La Cucina di ieri,
in quella di oggi

Ieri suo padre Alvaro,
titolare della storica trattorie che portava il suo nome, ha deliziato migliaia di palati attraverso la sua cucina marinara fatta di tradizione, semplicità e buon gusto.

 

Oggi sua figlia Franca,
ha voluto riaprire questo storico locale dandogli il suo nome.

 

Un locale che mi onoro di rappresentare in qualità di titolare e Chef, e che insieme ai miei collaboratori, cercherà di farvi rivivere la magica atmosfera di allora che nessuno ha mai dimenticato,

Andrea Belardinelli

Andrea Belardinelli – Chef

Passione, ricerca ed esperienze… un’idea di cucina fatta di persone e materie prime di alta qualità.

 

Un percorso in cucina che parte dalla tradizione e nel 2016, nel collega Emanuele trova condivisione nelle idee e nella visione di una nuova cucina. La sperimentazione e le idee prendono forma creando piatti pieni di colori e lasciandosi alle spalle alcune vecchie concezioni di cucina, senza mai abbandonare la tradizione… come si dice, bisogna vivere a colori!

Dopo essersi affermato su tutto il litorale della Riviera del Conero, con una lunga esperienza nella Baia di Portonovo, per poi approdare nella splendida Sirolo, Andrea scopre la bellezza di Numana e, con l’intuito di sua moglie Barbara, avvera il suo sogno di gestire un proprio locale.

Qui, da Franca, Lo Chef Andrea Belardinelli mette a frutto tutti i suoi insegnamenti e grazie a uno staff giovane e creativo insieme creano piatti con materie di prima scelta colori e qualche azzardo senza dimenticare mai la tradizione e la semplicità ma soprattutto senza farla diventare banale.

Specialità, innovazione e tradizione trasformano piatti semplici. in veri e propri cavalli di battaglia in cucina, come le Raguse già note tanto da essersi conquistate più volte le attenzioni delle telecamere(tra tante Geo e Geo, Rai), il sugo coi moscioli le tipiche cozze di Portonovo, o le varie affumicature.

Oggi Andrea si dedica a 360 gradi a tutto il locale; Capita spesso di vederlo nei panni del cameriere perché più che un titolare si definisce parte di una squadra dove ogni decisione viene presa assieme.

Beh andate a trovarlo per capire quanto amore mette in questa professione.

Call Now ButtonCHIAMA ORA

Creative Marketing Agency:

Best  Marketing e Comunicazione